Condividere, creare e imparare anche a casa, è possibile con i nuovi corsi on line proposti dall’Associazione Cobalto.
A CHI SONO RIVOLTI?
Principianti o appassionati, a chiunque voglia sperimentare e conoscere una delle tecniche artistiche più antiche e attuali: la ceramica.
QUALI TECNICHE SI AFFRONTERANNO?
Sono disponibili diversi pacchetti di lezioni: Modellazione a mano a tre livelli (base, avanzato, specializzato)Tornio Lezioni individuali e laboratori liberi.
CHI SONO GLI INSEGNANTI?
Gli insegnanti ceramisti dell’Associazione Cobalto, hanno più di quindici anni di esperienza professionale e vi trasmetteranno, al di là delle varie tecniche, un mondo meraviglioso e profondo dove ognuno può esprimere la propria creatività.
I corsi on line sono tenuti prevalentemente da Umi Amanuma :
Umi Amanuma nata a Tokyo e vive in Italia dal 1999, ha seguito i corsi privati di ceramica prima in Giappone e dopo in Italia. Dopo aver conseguito il diploma presso la scuola di ceramica a Montelupo F.no nel 2001 ha intrapreso il percorso di ceramista e insegnante. Ha gestito numerosi progetti in diversi ambiti quali: didattica scolastica, laboratori sociali, corsi professionali e formativi. (Instagram e Facebook: @umi_amanuma)
A seguire il programma dettagliato con il calendario degli appuntamenti:
CORSO DI MODELLAZIONE A MANO
Corso di modellazione a mano base (3 incontri di 2 ore)
1_ Pinch pot semplici
2_ Colombino
3_ Lastre morbide
DATE: lunedì 10:30-12:30 o martedì 18:00-20:00
PREZZO: 90 euro**
Corso di modellazione a mano avanzato (3 incontri di 2 ore)
1_ Pinch pot complessi
2_ Colombino
3_ Lastre morbide
DATE: mercoledì 10:30-12:30
PREZZO: 90 euro**
Corso di modellazione a mano specializzato (3 incontri di 2 ore)
1_ Lastre dure
2_ Kurinuki
3_ Teiera con una tecnica a scelta
DATE: venerdì 10:30-12:30 o 18:00-20:00
PREZZO: 90 euro**
*è possibile scegliere il corso in base al proprio livello
CORSO DI TORNIO
Dedicato a chi ha un tornio a casa e può sperimentare questa tecnica.
DATE: martedì 10:30-12:30
PREZZO: 2 ore 40 euro / 10 ore 165 euro**
CORSO PERSONALIZZATO
Corso individuale con tema a scelta da concordare insieme (tornio, modellazione a mano, decorazione, smalti, engobbi ecc..)
DATE: giorni e orari da concordare con i partecipanti
PREZZO: 45 euro/ora**
LABORATORIO LIBERO
Per chi già lavora indipendentemente e vuole ritrovarsi per condividere e confrontarsi sui propri progetti e creare in compagnia.
Domande-risposte in diretta.
DATE: mercoledì sera
PREZZO: 2 ore 10 euro

CERAMICA IN PILLOLE
Un’introduzione teorica in omaggio che verrà inviata prima di iniziare il modulo scelto e tratterà i seguenti temi:
– conoscere i materiali
– strumenti e kit essenziale
ATTENZIONE: Vuoi partecipare ma non riesci nei giorni prefissati? Contattaci e troveremo insieme una soluzione!
**Le attività sono riservate ai soci. La quota associativa annuale è di 20 euro.
Per info. 055599241 / 3492847813 cobaltoass.cult@gmail.com